Forare perfettamente legno e metallo può essere molto complicato se non si ha lo strumento giusto. Il trapano a colonna è uno degli utensili più diffusi nei laboratori artigianali, come falegnamerie e tornerie, proprio per la sua precisione e facilità di utilizzo.
Per gli appassionati del fai da te, il trapano a colonna Yamato è un alleato fondamentale nella realizzazione di oggetti più elaborati, come ad esempio librerie, panche e arredi da esterno o da interno, ecc.
I trapani a colonna Yamato che trovi di seguito sono di 2 tipi: il trapano a colonna da banco e quello stazionario (o trapano a colonna da pavimento).
Il trapano a colonna da banco è di dimensioni contenute, dai 580 mm ai 990 mm di altezza, ma con un peso maggiore rispetto al trapano a percussione per garantirgli stabilità sul piano di lavoro. Si tratta di un attrezzo indicato per lavori di precisione su >materiali di piccolo medio spessore.
Il trapano a colonna stazionario, invece, è pensato per essere posizionato a pavimento in una zona dedicata: il trapano a colonna da pavimento Yamato ha un'altezza di 1,71 m e una potenza di 1.500 W. Per queste sue caratteristiche è indicato per la foratura di materiali spessi e più resistenti.
Fai da te o professionale? Su Yamato trovi il trapano a colonna più adatto ai tuoi lavori!