Le smerigliatrici angolari, conosciute anche come flessibili, grazie alle loro molteplici funzioni sono uno strumento indispensabile nel tuo parco attrezzi. Con una smerigliatrice angolare Yamato e il giusto accessorio dedicato puoi tagliare, regolare, lucidare e levigare diversi materiali come legno, metalli, piastrelle e legno.
Ci sono diverse caratteristiche che vanno prese in considerazione per scegliere la smerigliatrice Yamato migliore per te. Uno su tutti è il disco, o la lama della smerigliatrice: a seconda del materiale da trattare esistono diverse tipologie di lame e differenti diametri.
Per i materiali più resistenti, come ad esempio ferro e marmo con uno spessore importante, è più indicata una smerigliatrice da banco Yamato con un disco di diametro 230 mm. Nel caso dovessi invece tagliare o levigare dei materiali meno resistenti, con spessore limitato o per le attività di hobbistica, è sufficiente una smerigliatrice a Yamato con diametro di 115 mm.
Per lavori di precisione e rifinitura di piccoli oggetti o superfici, il modello più indicato è una mini smerigliatrice Yamato.
Anche la potenza del motore e la maneggevolezza della smerigliatrice angolare sono dei fattori decisivi nella scelta: per tagli e levigature di materiali resistenti, spessi o su superfici importanti è necessaria una smerigliatrice di dimensioni più grandi e potenza elevata. Per lavori fai-da-te e di piccola entità è sufficiente una smerigliatrice angolare con potenza ridotta e quindi di dimensioni più contenute e più maneggevole.
Scopri la selezione di smerigliatrici Yamato disponibili nel nostro sito e scegli quella più adatta alle tue esigenze!